Comunicati
Leggi tutti i comunicati
REHA TICINO: confermata l'alta professionalità dell'attività in rete per i pazienti ...

Info dettagliata »
News

Leggi tutti i comunicati

REHA TICINO: confermata l'alta professionalità dell'attività in rete per i pazienti
21 maggio 2015. La riabilitazione dopo un intervento chirurgico o a seguito di una malattia può essere lunga e richiedere un notevole impegno da parte del paziente, che in Ticino può però contare sul suo inserimento in una rete riabilitativa di altissima qualità, la cui certificazione è appena stata riconfermata da un istituto internazionale. Dalla Clinica Hildebrand, alla Clinica di riabilitazione di Novaggio, passando dall’Ospedale di Faido, il paziente è il primo beneficiario di questa rete che copre tutto il territorio ticinese: può contare su cure uniformi, verificabili in ogni momento e di qualità controllata. Le tre strutture appartengono alla rete di riabilitazione REHA TICINO creata nel 2007 su una base innovativa di partenariato pubblico-privato che ha ormai fatto le sue prove.

Comunicato stampa 21.05.2015


Riabilitazione: la rete ticinese riceve, prima in Svizzera, il certificato di qualità ISO 9001
12 aprile 2011.
A partire da gennaio, presso la Clinica Hildebrand di Brissago, la Clinica di riabilitazione di Novaggio e la sede di Faido dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli - strutture appartenenti alla rete di riabilitazione REHA TICINO - i pazienti operati di protesi totale dell'anca o di osteosintesi delle fratture del collo femorale partecipano al medesimo percorso di riabilitazione, messo a punto dagli operatori delle tre strutture e certificato a livello internazionale.

Comunicato stampa 12.04.11

La rete riabilitativa REHA TICINO
26 settembre 2008. La forte collaborazione nata all’interno della rete di riabilitazione REHA Ticino ha favorito l’introduzione negli Ospedali di nuovi servizi ed alcuni cambiamenti.

Comunicato stampa 26.09.08


Riabilitazione, firmata una convenzione
31 maggio 2007.
 È stata presentata oggi la convenzione tra l’EOC e la Clinica Hildebrand, centro di riabilitazione, di Brissago per la costituzione della rete riabilitativa REHA TICINO; vi sono coinvolti i servizi ospedalieri e gli istituti ai quali la pianificazione cantonale ha attribuito un mandato per la riabilitazione.

Comunicato stampa 31.05.08

 

Homepage